Percussioni africane

Percussioni africane

WADADA – West African Drum And Dance Arts
Scuola di percussioni e danze africane a Roma
A.S.D. Nuova Leonina Pietralata

Il corso di PERCUSSIONI è condotto da Luca Fiduni e offre l’opportunità di acquisire le basi per suonare il djembe (tamburo a calice) e il dunun (tamburo basso) imparando i principali ritmi tradizionali dell’Africa occidentale.

Le lezioni si svolgono ogni mercoledì dalle 19:15 alle 20:45 presso l’A.S.D. Nuova Leonina Pietralata.

INSEGNANTE – Luca Laudani

* LUCA FIDUNI *
Inizia lo studio delle poliritmie tradizionali dell’Africa occidentale nel 2006 a Phoenix in Arizona con l’insegnante Bernd Geh (www.azdrumanddance.org). Dal 2007 al 2009 frequenta periodicamente in Italia i seminari della Tam Tam Mandingue International con l’insegnante certificato Herman Kathan. Dal 2007 segue numerosi corsi coi più grandi maestri africani, tra i quali Famadou Konate, Harouna Dembele e Sidiki Camara, in occasione degli incontri nazionali di Djembe.it e Mama Africa. Nel 2009 si trasferisce a Roma, dove continua gli studi con Pasquale Natoli e il gruppo di percussioni e danze africane WAMDE fino al 2011. A Roma frequenta periodicamente i corsi organizzati dall’ass. DestinationWestAfrica con diversi maestri, tra i quali Sourakhata Dioubate. Dal 2013 insegna percussioni africane presso l’A.S.D. Nuova Leonina Pietralata a Roma. Nel 2013 conosce il maestro e griot maliano Bifalo Kouyate, con il quale approfondisce i ritmi tradizionali Wassoulou.

Per ulteriori informazioni visitate la pagina facebook WADADA o il canale youtube WADADA ROMA oppure scrivete all’indirizzo WADADAROMA@gmail.com

Condividi