Presentazione corso “GINNASTICA DOLCE E FUNZIONALE”

Presentazione corso “GINNASTICA DOLCE E FUNZIONALE”

Siamo lieti di informare tutti gli interessati che, nelle giornate di martedì 26 gennaio e venerdì 29 gennaio dalle ore 17:00 alle ore 18:00, proporremo due appuntamenti gratuiti aperti a tutti per l’imminente avvio del corso di ginnastica dolce.
Il corso si svolgerà regolarmente a partire da febbraio e sarà articolato su due appuntamenti settimanali di un’ora (17:00/18:00) tutti i martedì ed i venerdì.
Il corso è strutturato per migliorare le abilità cognitivo-motorie e relazionali con i contesti domiciliari, urbani e naturali; potenziare le difese immunitarie, prevenendo l’insorgere di patologie legate all’ipocinesia e ai disturbi alimentari in età avanzata; dare la possibilità di perseguire tali obiettivi anche a Signori e Signore con problemi motori, cardiovascolari, ischemici, distrofici, osteoporotici, ipotiroidei e diabetici.
Gli esercizi sono combinati con musica, piccoli attrezzi e a carico naturale: ciò per garantire totale variabilità motoria e ridurre i tempi di recupero, favorendo una costante, accurata e versatile progressione d’adattamento.
Docente del corso è il Dott. Alessandro Tronti.
La scelta delle sequenze è stata collaudata ed approvata dal C.O.N.I., dal Dipartimento di Ricerca di Medicina Sportiva dell’Università Italiana di Scienze Motorie e Tecnica dello Sport e dall’Istituto Spagnolo di Educazione Fisica, conformi alle direttive internazionali di “Medicina Riabilitativa per la Terza Età”.
Per qualsiasi tipo di informazione aggiuntiva, contattare Luigi al 338.1696383.
Condividi