• Home »
  • Attività »
  • 21 febbraio 2015 – Riequilibrio dei chakra: campane tibetane, voce e clarinetto
21 febbraio 2015 – Riequilibrio dei chakra: campane tibetane, voce e clarinetto

21 febbraio 2015 – Riequilibrio dei chakra: campane tibetane, voce e clarinetto

Siamo lieti di comunicare che, sabato 21 febbraio dalle ore 17.30 alle 20.30, in collaborazione con il centro studi “La voce del carro”, proporremo un incontro volto al riequilibrio dei chakra mediante l’uso delle campane tibetane, la voce ed il clarinetto.

Un appuntamento decisamente indicato per tutti gli operatori nel campo del benessere (yoga, tai chi, shiatsu, reiki, bioenergetica, ecc.), nonché per gli educatori a vari livelli (bambini, adolescenti, insegnanti di musica) e gli stessi artisti (musicisti, cantanti, attori, danzatori, ecc.).

L’obiettivo del lavoro è cercare di (ri)prendere le redini del proprio benessere e il riequilibrio armonico, per contrastare lo stress, ritrovando un rapporto consapevole con la propria condizione psico-fisica.

Le campane tibetane portano già in se stesse una grande armonia e una naturale capacità di favorire la concentrazione e la meditazione. Il parallelo utilizzo della voce in maniera spontanea, a partire dal suono delle vocali permetterà di ascoltarsi all’interno del gruppo di lavoro, generando sensazioni di fiducia e appartenenza.

Ogni vocale corrisponde a un distretto anatomico e fisiologico e, per simpatia, va a stimolare l’eliminazione delle scorie del metabolismo (la cosiddetta “stanchezza da stress”), riattivando le energie sopite.

La tenerezza del suono caldo e pastoso dell’ebano (il corpo dello strumento) e del bambù (l’ancia) del clarinetto suonato da Raffaele Magrone, contribuirà a guidare ciascuno nella giusta direzione sonora, facilitando la propria emissione vocale.

Costi seminario: € 25,00 + € 5,00 di quota associativa per la stagione 2014/2015.

Condividi